Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Riposto, posti di lavoro a rischio nel centro commerciale: lo sciopero dei dipendenti

Di Redazione |

I lavoratori del centro commerciale Conforama di Riposto di nuovo in sciopero a sostegno della salvaguardia del posto di lavoro. Domani i dipendenti si fermeranno promuovendo una manifestazione sindacale davanti all’ingresso della struttura commerciale di contrada Rovettazzo dalle 9 alle 20.

“Tale decisione – si legge in una nota sindacale congiunta di Filcams Cgil, FIsascat Cisl e UilTucs – scaturisce dal disappunto dei sindacati rispetto alla gestione degli esuberi da parte dell’azienda”.

Il gruppo Stainhoff International, che controlla la catena dei negozi Conforama, è sprofondato, alla fine del 2017, in uno scandalo finanziario. Il gigante sudafricano della grande distribuzione dovrà infatti rispondere dell’accusa di frode contabile, il cui effetto è stato il crollo dei titoli azionari in Borsa.

La crisi internazionale che sta investendo il gruppo, nello specifico del punto vendita ripostese, rischia di ripercuotersi quindi sulla forza lavoro locale.

“L’azienda Conforama – si legge nella nota sinadacale congiunta firmata da Filcams Cgil, FIsascat Cisl e UilTucs – ha espresso la volontà unilaterale di ricorrere ai contratti di solidarietà. Secondo le tre sigle sindacali tale decisione determina un palese danno economico ai lavoratori del centro commerciale oltre all’impossibilità di effettuare una serena organizzazione del lavoro, al fine di creare sviluppo economico”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: