Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Economia

Netith si espande nel mondo del digital: acquisita la startup Noisefeed

Si tratta di piattaforma di injury football intelligence, punto di riferimento del calcio professionistico mondiale

Di Redazione |

L’azienda siciliana Netith rafforza la posizione nel mondo del digital acquisendo il 100% delle quote sociali della startup Noisefeed di Chiavari, piattaforma di injury football intelligence, punto di riferimento del calcio professionistico mondiale.

Alla guida di Noisefeed è stato designato Franz Di Bella, founder e Ceo di Netith. Gianluca Galliani dirigerà le strategie commerciali in tutto il mondo. Noisefeed ha sviluppato un software per l’analisi dello storico degli infortuni e l’integrità fisica dei calciatori professionisti, con un grande e dettagliato database.

La startup è stata fondata da Nicolò Cavallo nel 2017 come spin-off di Appfactory. Nel 2021 Gianluca Galliani è entrato nel capitale di Noisefeed e nel board della startup che ha avuto una forte crescita a livello commerciale. Lo sviluppo del prodotto, si sottolinea in una nota, sarà garantito dal founder Nicolò Cavallo e dal founder di Wyscout, Matteo Campodonico, che resteranno nel Cda e dal partner tecnologico Appfactory, che hanno deciso di sposare il nuovo progetto.

«L’acquisizione di Noisefeed – afferma Franz Di Bella, nuovo presidente e Ceo di Noisefeed – rappresenta per Netith un investimento strategico per una continua diversificazione ed uno sviluppo internazionale del gruppo. Sono felice di prendere in mano la guida di Noisefeed e del suo team che rappresenta una grande forza della startup. Insieme a mio fratello Salvo e a Gianluca, miei soci in Netith – aggiunge – puntiamo alla crescita di Noisefeed attraverso ulteriori investimenti che possano supportare lo sviluppo tecnologico della piattaforma e la commercializzazione della stessa così da poter affermare sempre di più la leadership nel mondo del calcio».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: