Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

LE FOTO

Aggressione del turista polacco a Catania: ecco le immagini che inchiodano l’extracomunitario fermato

La vittima inseguita dal suo aggressore che poi gli ha rubato il telefonino e lo ha colpito ripetutamente scaraventandolo a terra

Di Redazione |

Come abbiamo scritto questa mattina, è stato fermato il presunto aggressore del turista polacco, ancora in gravi condizioni, rapinato la scorsa settimana a Catania. Si tratta di un ventenne extracomunitario, la cui posizione è al vaglio degli agenti della squadra mobile della questura etnea.

Gli investigatori parlano ancora di presunto aggressore, ma ci sono delle immagini – riprese da telecamere di videosorveglianza dell’istituto di vigilanza The Guardian – che riprendono l’extracomunitario fermato in atteggiamento quasi predatorio sulle tracce della vittima, riconoscibile dalla giacchetta nera che indossava al momento della rapina violenta.

Il turista polacco è stato infatti poi derubato dell’Iphone e colpito ripetutamente dal suo aggressore che lo ha fatto cadere per terra dove ha battuto violentemente la testa. E’ stato un residente della via in cui è avvenuta la rapina a chiamare un’ambulanza per il ricovero in ospedale, nel quale l’uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

L’aggressione ha suscitato diverse polemiche sulla sicurezza della città, già considerata una città a rischio per gli alti tassi di microcriminalità.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati