home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Realmonte, custode stanco, cimitero chiuso

Il Comune ha rimodulato gli orari d'ingresso in funzione dell'assenza del dipendente

Realmonte, custode stanco, cimitero chiuso

Realmonte (Agrigento) - Il custode deve riposare dopo avere lavorato la domenica, quindi il cimitero resta chiuso al pubblico.

Accade nel paese della Scala dei Turchi dove tutti coloro i quali hanno voglia di recarsi in visita ai propri cari defunti devono organizzarsi con il calendario alla mano.

Il Comune, tra l'altro, ha deciso di rimodulare l'orario di accesso al camposanto, con ingresso alle otto di tutti i giorni (tranne il lunedì per l'assenza del custode) alle 13,30, mentre la domenica che il custode c'è e non è stanco il luogo sacro apre alle 8,30 e chiude alle 13.

Il lunedì niente, chi avesse necessità deve pazientare 24 ore.

Il sindaco Calogero Zicari evidenzia come «il cimitero è sempre stato chiuso nel primo giorno della settimana, per dare un giorno di riposo all'addetto che ha fatto servizio nel giorno festivo».

Appare davvero curioso però che un luogo pubblico, gestito dal Comune e non da un privato debba osservare un giorno di chiusura al pubblico, perché una persona, l'addetta che ha lavorato il giorno prima, ha diritto a un giorno di pausa.

Una situazione decisamente più particolare, trattandosi non di un ufficio qualunque, ma del cimitero che, come ovvio, è in ogni città del mondo meta costante di visitatori per ovvi motivi.

I nuovi orari di ingresso e uscita dal campo santo sono stati resi noti dall'amministrazione comunale con una ordinanza sindacale dello scorso venerdì, evidenziando come «per ragioni organizzative dell'ente è necessario modificare l'orario di apertura e chiusura, considerato che va garantito al meglio tale servizio, per dare la possibilità ai cittadini di visitare i propri cari defunti».

Non di lunedì però, per non parlare dell'impossibilità di recarsi dai propri cari defunti nei pomeriggi, anche in questo caso off limits. Naturalmente, la cittadinanza si augura che questa “novita” sia solo per poco tempo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Melo79

    25 Settembre 2017 - 11:11

    Caro Franco se avresti studiato e non aver pagato per essere li sapresti che il giorno di riposo e sindacale e non per stanchezza.........nei cimiteri operativi ci sono più custodi a realmonte 1.......e visto che non sai fare conti te li faccio io se uno a contratto di 38 ore settimanale significa che se lavora anche il lunedì fa fuori delle 38.......quindi pensa a non far parlare dei tuoi gossip invece di dire boiate senza senso.....

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP