Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

A Canicattì ora la Santa Messa è in diretta Facebook per chi non può recarsi in Chiesa

Di Redazione

CANICATTI'  - La messa trasmessa in diretta su Facebook per chi non può recarsi in chiesa: anziani rimasti in casa od ospitati in ospedale o in casa di riposo, disabili o semplicemente fedeli bloccati sul posto di lavoro. L’esperimento, andato a buon fine ieri alla prima funzione domenicale delle 8, diventerà servizio stabile nella parrocchia San Giuseppe di Canicattì (Agrigento).

Pubblicità

«La Chiesa diventa così più vicina ai fedeli attraverso i moderni sistemi di comunicazione come i social», sottolinea il parroco don Giuseppe Livatino che ha sposato con entusiasmo la proposta della comunità dei fedeli.

Ogni domenica alle 8, quindi, sul profilo Facebook di Dante Campagna (https://www.facebook.com/dante.campagna) è possibile seguire la diretta della funzione religiosa, ripresa e messa in onda rispettando al massimo la privacy dei fedeli presenti in chiesa che non saranno mai ripresi senza consenso. Saranno invece ripresi la maestra d’organo, il cantore ed i lettori delle sacre scritture e, naturalmente, l’officiante.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA