Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Cronaca

Castiglione: “Su Cara mio operato trasparente”

Di Fabio Russello |

«In questa vicenda sul Cara di Mineo ribadisco, con assoluta serenità, di avere agito con la massima trasparenza, rigore e linearità di comportamento: se ci sarà, come viene anticipato dai giornali, una richiesta di rinvio a giudizio finalmente potrò trovarmi davanti ad un giudice al quale spiegherò puntualmente il mio comportamento. E risponderò, punto per punto, a tutti i fatti che la procura eventualmente mi contesterà».

Lo ha detto all’ANSA il sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali ed esponente del Ncd, Giuseppe Castiglione.

«Vorrei inoltre sapere dall’esponente del M5s Giancarlo Cancelleri – aggiunge – se il codice di comportamento del Movimento al quale appartiene appena approvato valga solo per lui e i suoi sodali. Io in quel caso chiederei sommessamente se è possibile per un deputato di area popolare accedere alle stesse regole”.

«Poi al deputato di Noi con Salvini, Angelo Attaguile che – osserva – negli ultimi due anni si è impegnato molto su questa vicenda senza ottenere nulla trascurando la sua attività parlamentare, consiglierei di esser più prudente perché proprio da lui non accettiamo lezioni di moralità visto che ha conosciuto la gogna mediatica essendo stato prima condannato e poi assolto in una revisione di un processo».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA