Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

il personaggio

Masterchef Italia, Antonio è in finale: ora sogna di tornare in Sicilia e aprire un ristorante

Palermitano, ha 28 anni, e vive da quasi dieci anni in Germania

Di Redazione |

MasterChef Italia giunge al capitolo finale e si appresta a proclamare il proprio vincitore. Giovedì 29 su Sky e in streaming su NOW, negli episodi conclusivi di questa stagione uno tra Antonio, Eleonora, Michela e Sara vedrà il proprio sogno prendere vita dopo una cavalcata appassionante ed emozionante, colma di prove di altissimo livello tecnico. Ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli il compito di eleggere il nuovo MasterChef italiano al termine di un’edizione che ha visto sfidarsi una Masterclass cosmopolita, determinata e appassionata.

Ad affrontare le ultime prove di questa stagione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, quattro cuochi amatoriali con background e storie diverse accomunati però dallo stesso sogno, quello di arrivare a conquistare il titolo: Antonio Mazzola, 28 anni, sposato con una figlia nata da pochissimi mesi, residente a Monaco di Baviera ma sempre con la sua Palermo nel cuore tanto da sognare di poter tornare in Sicilia per aprire finalmente il suo ristorante; e poi Eleonora, 27enne di Livorno che lavora come cameriera a Firenze, estrosa e fuori dagli schemi, ha colpito tutti per la sua originalità e la sua capacità di vedere oltre ai semplici ingredienti che le hanno permesso di spostare sempre più in là i suoi limiti; Michela, determinatissima personal trainer 45enne che vive ad Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) con il marito e tre figli, che in Masterclass ha mostrato da subito un carattere forte e deciso mosso da una passione viva e fortissima per la cucina; Sara, impiegata 24enne di Montalto Pavese (Pavia), ragazza sensibile ed educatissima, che in Masterclass non si è mai risparmiata, lavorando sempre a testa bassa e con grande passione, mostrando e superando anche le sue insicurezze.

Chi è Antonio

Antonio Mazzola è originario di Palermo ed è cresciuto a Castelbuono. Sin da quando aveva 19 è emigrato in Germania, dove ha lavorato come geometra. Ora, anche grazie al successo ottenuto con Masterchef sogna di tornare a Palermo per aprire un ristorante. Fino ad oggi ha abitato a Höhenkirchen-Siegertsbrunn, vicino a Monaco, con la moglie Mariagiovanna e la piccola Anita. Il suo sogno è aprire un ristorante o comunque un agriturismo trattoria a Cefalù

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: