Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

Achille Lauro a Taormina con il Tour "Achille Idol Superstar - Electric Orchestra"

L'appuntamento è per il 14 luglio al teatro antico

Di Salvo Barbasso

Reduce dal successo di Sanremo Achille Lauro ha già programmato il tour che lo vedrà protagonista assieme alla Electric Orchestra,  l’artista sarà accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione della sua personalità istrionica. Si esibirà a TAORMINA, sul palco del suggestivo Teatro antico, il 14 luglio 2022.
Da venerdì 11 febbraio sarà disponibile Lauro - Achille  Idol Superstar,  nuova edizione dell’album Lauro, già disponibile in preorder.
7 nuove bonus track concludono l’ultima opera, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con 1969, dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni. Tra queste, "Domenica", il brano che ha presentato  al settantaduesimo Festival di Sanremo. Il processo creativo subìto da questi brani – tra le mura di uno studio costruito per l’occasione sull’isola che è stata casa dell’artista per più di cinque mesi – ha richiesto un lungo tempo di lavorazione, per poi andare a intrecciarsi in un unicum esemplare con le fila dell’album "Lauro".  Un viaggio che probabilmente non è ancora giunto alla sua fase finale ma che dà un’identità chiara e precisa di quello che sarà il futuro dell’artista-innovatore del panorama musicale italiano.
Tra collaborazioni con importanti autori e compositori e brani più intimi scritti in momenti di piena solitudine, Lauro - Achille Idol Superstar  si presenta come un ibrido: crossover tra diversi generi, stile unico e inconfondibile. Le nuove tracks cercano di aprire un varco che porta dritto alla musica internazionale, staccandosi dalle logiche di mercato con l’obiettivo di spingersi verso un mood autentico e originale.
                                             

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: