Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Sport

Serie C, derby amaro per il Catania, vince il Trapani 2 a 0

Di Giovanni Finocchiaro - Nostro inviato |

TRAPANI – CATANIA 2 – 0

Trapani (3-5-2) Furlan 7; Fazio 6,5, Silvestri 7 (dal 40′ s.t. Legittimo s.v.), Visconti 6; Marras 7 (dal 47′ s.t. Bajic s.v.), Marracchi 6,5, Palumbo 6 (dal 40′ s.t. Bastoni s.v.), Steffè 6,5, Rizzo 6; Reginaldo 7, Evacuo 6,5 (dal 26′ s.t. Murano 6). A disp. Pacini, Ferrara, Taugourdeau, Canino, Girasole, Culcasi. All. Calori 7.

Catania (3-5-2) Pisseri 5,5; Aya 6, Tedeschi 6, Bogdan 6; Semenzato 5,5 (dal 10′ s.t. Russotto 6), Caccetta 6,5 (dal 10′ s.t. Di Grazia 6), Lodi 6, Biagianti 6 (dal 30′ s.t. Ripa s.v.), Marchese 6,5; Mazzarani 5,5, Curiale 5. A disp. Martinez, Bucolo, Fornito, Manneh, Esposito, Esposito, Lovric, Rossetti, Correia. All. Lucarelli 5.

Arbitro Prontera di Bologna

Reti al 29′ p.t. Silvestri, al 41′ Reginaldo.

Note: spettatori 5 mila circa; angoli 4-8; ammoniti Curiale, Rizzo, Marchese, Legittimo, Lodi; recupero 0′ e 4′

Trapani. Il sogno di agganciare in cima il Lecce svanisce nel derby del Provinciale. Il Catania s’arrende alla velocità del Trapani non senza lottare. I rossazzurri cadono su due situazioni evitabili: un angolo e una percussione centrale. Ma nonostante gli assalti per 20 minuti, nella ripresa, non riescono a riequilibrare il match. Ora i granata sono secondi in classifica avendo raggiunto proprio gli etnei.

L’impatto è tutto del Catania che sembra potere affondare i colpi per passare. Ma la velocità dei granata è la componente che scava un solco tra le due squadre. Passa il Trapani al 30′ con Silvestri che sfrutta un calcio d’angolo per sbloccare il risultato. Rossazzurri imbambolati per l’occasione. Raddoppia Reginaldo a 4′ dal riposo dopo una percussione centrale che nessuno argina. Sul tiro Pisseri sembra in ritardo, tocca la palla ma non la toglie dall’angolino basso.

Nella ripresa la traversa di Marchese su colpo di testa da sinistra; il Catania spinge per metà ripresa, ma il Trapani nelle ripartenze cerca il tris e per poco non riesce con Reginaldo: bravo Pisseri a respingere in angolo. Il 4-3-3 della ripresa diventa 4-2-3-1 nel finale con l’ingresso di Ripa su Biagianti, ma nella sostanza cambia poco, anche se il tiro di Ripa meritava miglior fortuna; Furlan devia in angolo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati