Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Adnkronos

Coldiretti: Eleonora Masseretti dalla Lombardia all’esecutivo nazionale Terranostra

Di Redazione |

Milano, 28 nov. La bergamasca Eleonora Masseretti, presidente di Terranostra Coldiretti Lombardia, entra a far parte della Giunta esecutiva e del Consiglio direttivo nazionale di Terranostra, l’associazione degli agriturismi promossa da Coldiretti. Lo comunica la Coldiretti Lombardia in occasione dell’assemblea, a Palazzo Rospigliosi a Roma, durante la quale è stata eletta Dominga Cotarella come nuova presidente nazionale.

Masseretti ha 32 anni e un diploma di maturità linguistica; ha scelto l’agricoltura dopo un periodo di lavoro all’estero: nel 2019, infatti, è rientrata in Italia per prendere le redini dell’azienda di famiglia ‘Casa Clelia’, attiva dal 1994 a Sotto il Monte Giovanni XXIII (in provincia di Bergamo), che oggi conduce unendo tradizione e innovazione e puntando sull’ospitalità contadina grazie all’agriturismo con servizi di ristorazione e alloggio. “Sono molto onorata di ricoprire questo ruolo -commenta Eleonora Masseretti-. Metterò tutto il mio impegno affinché la Lombardia possa contribuire allo sviluppo di una visione di futuro condivisa sul turismo rurale e sul ruolo fondamentale che ricopre per i nostri territori e per il sistema Paese”.

La nuova presidente nazionale di Terranostra, Dominga Cotarella, è nata a Orvieto ed è laureata in Scienze agrarie all’università della Tuscia. Figlia di Riccardo e Maria Teresa Cotarella, fin dall’adolescenza ha mosso i primi passi nell’azienda di famiglia e adesso ricopre il ruolo di amministratore delegato di ‘Famiglia Cotarella’, azienda leader nel mondo vitivinicolo. A dicembre 2022 è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: