Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Adnkronos

Milano: al teatro con ‘biglietto sospeso’, per Natale 100 ingressi da Lirico e Nazionale

Di Redazione |

Milano, 17 dic. Una gara di solidarietà per regalare un ingresso al teatro a chi non se lo può permettere. La proposta è di Matteo Forte, direttore dei teatri Lirico e Nazionale di Milano che, in occasione delle festività natalizie, ha deciso di mettere a disposizione 100 ‘biglietti sospesi’. Una proposta che mira a coinvolgere tutti coloro che assisteranno a uno spettacolo al Teatro Lirico o al Nazionale, i quali potranno donare un biglietto per uno spettacolo tra quelli in programma fino alla fine della stagione.

“Dopo due anni molto duri -spiega Forte- abbiamo pensato a tutti i modi possibili per donare un po’ di spensieratezza. Fra le tante iniziative, in occasione del Natale, c’è anche questa sorta di ‘biglietto sospeso’. L’obiettivo è offrire a tutti, soprattutto a chi fa più fatica, un momento di allegria”. Nel foyer dei teatri sono state posizionate delle urne all’interno delle quali chiunque lo desidera può lasciare un’offerta che sarà devoluta alle organizzazioni no profit Azione Solidale di Milano e Cometa di Como: “Alla fine di ogni settimana -continua- chiederemo a queste organizzazioni quali spettacoli intendano regalare ai beneficiari dei loro servizi e trasformeremo le donazioni in biglietti”.

L’iniziativa sarà raggiungibile anche da chi non può recarsi al teatro: basterà andare sui siti web dei due teatri ( https://teatroliricogiorgiogaber.it/) e (https://teatronazionale.it/) ed effettuare una donazione con un clic.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: