Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Calcio: Fifa, in settimana incontri con tutti i ct delle nazionali su Mondiale e calendari

Di Redazione

Roma, 18 ott. Tutti gli allenatori di calcio delle nazionali maschili sono invitati a partecipare a videoconferenze questa settimana per discutere di un possibile nuovo calendario internazionale dal 2024. Queste sessioni virtuali sono previste per martedì 19 ottobre 2021 e giovedì 21 ottobre 2021. Arsène Wenger, direttore dello sviluppo del calcio mondiale della Fifa, guiderà i colloqui, che includeranno una vasta gamma di argomenti, tra cui la salute dei giocatori, i periodi internazionali, la frequenza delle finali della Coppa del Mondo Fifa e altre importanti questioni calcistiche.

Pubblicità

"Come allenatori di calcio maschile, il loro contributo è essenziale", ha detto lo stesso Wenger, che dirige il gruppo consultivo tecnico maschile. Le opportunità che abbiamo di riunirci sono scarse, ma dobbiamo coglierle, perché questo dialogo aiuta tutti noi a proteggere il posto straordinario che il calcio occupa nel mondo e a rendere il nostro sport veramente globale".

Le consultazioni con tutte le parti interessate continuano e la Fifa ricorda ai fan di tutto il mondo che possono inviare le loro idee e commenti sul nuovo calendario calcistico. Jill Ellis, due volte campionessa della Coppa del Mondo femminile Fifa come allenatore, guida il Women's Football Technical Advisory Group.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: