Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Adnkronos

Schneider Electric nella classifica Global 100 Most Sustainable Corporation, per il dodicesimo anno consecutivo

Di Redazione |

Le solide prestazioni in termini di impegni climatici e sociali – quali l’impegno per aumentare ricavi e investimenti sostenibili, la diversità di genere, la connessione tra obiettivi di sostenibilità e retribuzione – hanno contribuito a garantire a Schneider Electric la posizione di leadership nel gruppo delle aziende sue pari in questo indice annuale, compilato dal gruppo di ricerca sulla sostenibilità di Corporate Knights.

Il Global 100 si basa su una valutazione rigorosa delle società pubbliche con ricavi superiori a 1 miliardo di dollari. Schneider Electric è l’unica della sua categoria ad essere stata nominata nelle Global 100 ogni anno dal 2012 ed è stata classificata come l’azienda più sostenibile al mondo da Corporate Knights nel 2021.

“Iniziare il 2023 con questi risultati di sostenibilità è davvero entusiasmante”, ha dichiarato Gwenaelle Avice-Huet, Chief Strategy & Sustainability Officer di Schneider Electric. “Dimostra che la coerenza, l’impegno e l’impatto concreto non passano inosservati e serve a ricordare che le aziende come noi e i nostri colleghi della Global 100 fanno la differenza a tutti i livelli, nel business e attraverso il nostro impatto ambientale, sociale ed economico”.

Ulteriori risorse

Le performance ESG di Schneider Electric sono monitorate e rese note trimestralmente nel quadro dei risultati finanziari. Per maggiori informazioni:

Chi è Schneider Electric

Contatti Stampa

Schneider Electric Italia

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Cristiana StradellaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: