Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Sindacato

Celebrato il sesto congresso provinciale della UilPa: eletto Calogero Speziale

Succede a Linda Bellia, eletta Presidente del Consiglio generale territoriale Uilpa. Ad introdurre i lavori, il segretario generale, Gero Acquisto

Di Gaetano Ravanà |

In sede di celebrazione del 6° congresso provinciale di categoria della Uilpa di Agrigento è stato eletto Segretario Generale Calogero Speziale, già componente della segreteria uscente.

Succede a Linda Bellia che dal 2014 dirige la categoria, oggi eletta Presidente del Consiglio generale territoriale Uilpa.

È stata inoltre eletta la segreteria, con la riconferma di Filippo Buagir – funzionario del ministero degli interni, il nuovo ingresso di Eleonora Passarello- funzionaria del ministero della giustizia- e la riconferma della Tesoriera Giuseppina Sciacca – funzionario del ministero dei beni culturali.

Il congresso, presieduto dal Segretario Generale, Gero Acquisto, si apre con la relazione della Segretaria generale uscente, Linda Bellia, che inserisce il suo intervento nel quadro generale che l'italia sta attraversando, partendo dalla pandemia e dai riflessi che ha avuto e continua ad avere sia dal punto di vista sociale che sul lavoro pubblico, per continuare sul conflitto che l'invasione della Russia sull'Ucraina ha, sia dal punto si vista umano che sull'economia e quindi sul potere d'acquisto dei pubblici dipendenti.

Per concludere sui rinnovi contrattuali ed i riflessi del PNRR sulla riforma del pubblico impiego.

È intervenuto il Segretario generale della Uil Pa siciliana Alfonso Farruggia.

Ha concluso i lavori il segretario Nazionale Federico Trastulli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA