Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

il caso

Il concerto di Giusy Ferreri finisce il Tribunale: era abusivo, denunciato il presidente della Pro Loco

Le indicazioni della commissione pubblici spettacoli disattese. La segnalazione della Polizia

Di Redazione |

Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. E’ per questa ipotesi di reato che il presidente della Pro loco di Agrigento è stato denunciato dalla polizia alla Procura. Sabato scorso, in piazza Marconi, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del compatrono della città, San Calogero, si è svolto il concerto della cantante Giusy Ferreri.

La commissione provinciale di Vigilanza di pubblico spettacolo di Agrigento aveva espresso parere favorevole allo svolgimento della manifestazione a condizione che venissero osservate scrupolosamente le prescrizioni indicate.

La sera del concerto, il dirigente dell’ordine pubblico ha accertato che il titolare della licenza di polizia non si sarebbe attenuto alle prescrizioni in materia di barriere mobili per delimitare l’area dello spettacolo che non è risultata essere presidiata da nessun operatore. Inoltre, la scalinata che collega piazza Marconi con la via Empedocle, che doveva essere interdetta al pubblico, è risultata essere invasa da persone che assistevano allo spettacolo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: