Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Wedding

L’app da record di due fratelli siciliani

I sistema dei matrimoni in Italia e l’idea per cambiarne le regole secondo Gepi e Marco

Di Gaetano Ravana' |

Con i loro sorrisi contagiosi, si sono fatti apprezzare in tutta la regione per la spettacolarità dei servizi musicali con i quali hanno accompagnato le nozze di migliaia di coppie di sposi; oggi con gli stessi sorrisi Gepi e Marco, giovani fratelli siciliani accomunati dalla stessa passione per la musica, fanno volare la Sicilia delle idee brillanti nell’ Italia del futuro e delle grandi trasformazioni digitali. 

Con quella che chiamano “la rivoluzione della wedding-timenline”, affermano di poter guidare l’intero  comparto del Wedding & Luxury italiano verso la digitalizzazione 3.0 che da tempo si aspetta. 

Infatti, dimensionewedding.it promette di aiutare aziende e professionisti del settore nella vendita dei loro servizi professionali e, allo stesso tempo di ridurre quasi al minimo i tempi ricerca degli stessi da parte dei futuri sposi, abilitando in contemporanea due motori di ricerca che filtrano e analizzano dati “in senso opposto.

“Praticamente funziona così – dicono Gepi e Marco – chiunque lavori nel settore, che sia una grande azienda o un modesto operatore freelance, ha esigenza di vendere ogni data della propria agenda, evitando quelle che possiamo definire le giornate “ferme”; contemporaneamente ci sono centinaia di coppie che hanno bisogno di risparmiare tempo e lo devono fare consultando soltanto offerte ancora disponibili per la data in cui desiderano sposarsi”.

Così hanno pensato semplicemente che se erano in grado di risolvere un piccolo problema, forse avrebbero potuto farlo per l’intero comparto dei servizi nel settore degli eventi.

"Creiamo uno spazio digitale “professionally connected” – continuano i due – E’ uno spazio in cui ogni azienda conosce in anticipo quali sono le date più cliccate e sa perfettamente come e quando deve proporre i propri servizi, perché un software analizza le informazioni per lui e lo aiuta a lanciare le proprie offerte in tutta Italia. Quando riceviamo i dati sulle effettive disponibilità da parte delle aziende, siamo in grado di creare dei  calendari comuni che contengono soltanto servizi e offerte non ancora acquistate da altri. In sostanza, ci limitiamo a mettere in contatto chi ha una data disponibile nella propria agenda lavorativa con chi casualmente è interessato proprio a quella data  il sistema è pensato semplicemente per snellire e rendere più veloci i contatti tra chi cerca e chi vende. Creiamo un nuovo modo di organizzare i matrimoni, abolendo alla base la possibilità di sentirsi dire che “la data è già impegnata. Sappiamo bene che il progetto è ambizioso e sappiamo ancor di più di proporre un cambiamento radicale delle modalità classiche con cui le cose si sono sempre fatte. Però siamo estremamente convinti che alcune cose possano e debbano funzionare meglio, nell’interesse di tutti. E’ la nostra scommessa".COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: