Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Cianciana, tamponi per gli studenti della scuola dell'obbligo

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Francesco Martorana, a proprie spese ha anche sottoposto al tampone il personale Ata. Si sono presentati in 170, 4 i positivi, ma erano soggetti già conosciuti all'Usca

Di Redazione

Uno screening per gli studenti della scuola dell'obbligo prima del rientro in presenza in classe. E' ampiamente riuscita l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Cianciana, guidata dal sindaco, Francesco Martorana e rivolta a tutti gli studenti del comune. In tanti hanno risposto all'appello. Infatti, sono stati effettuati 175 tamponi e, soltanto quattro sono risultati positivi, ma come ha tenuto a precisare il primo cittadino, erano dei casi risaputi da qualche giorno. Al tampone è stato sottoposto anche il personale Ata che ha risposto presente al completo.

Pubblicità

"L'iniziativa - dice ancora Martorana - si è potuta concretizzare anche grazie al supporto della dirigente scolastica, Maria Rosaria Provenzano. Ci siamo, immediatamente, attivati perché con il rientro in classe, il rischio era notevole, i contagi, negli ultimi giorni continuano a scendere e, naturalmente, ci attendiamo adesso che si fermino. I ragazzi, sono rientrati a a scuola con la massima sicurezza".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA