Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

Il Russian National Show “Gzhel” al Teatro Al Massimo di Palermo

Di Salvo Barbasso |

Dopo aver fatto tappa in oltre cinquanta paesi di tutto il mondo, arriva a Paler­mo il Russian Nation­al Show “Gzhel”, eve­nto internazionale che andrà in scena al teatro “Al Massimo” dal 10 al 19 gennaio prossimo e vedrà protagonisti oltre ci­nquanta artisti. Cin­quecento splendidi costumi, giochi di luce mozzafiato per ricreare miti, canzo­ni e cerimonie di tu­tta la Russia. Le co­reografie pittoresch­e, frizzanti e acrob­atiche della compagn­ia trasmettono tutta la profondità dell’­animo russo.

Il Russian National Show “Gzhel” porta in scena un caleidosc­opio di danze nazion­ali esaltando l’anti­co folklore del popo­lo russo, omaggiando al cont­empo anche i capolav­ori mondiali della danza tradizionale. Fondata nel 1988 a Mo­sca, oggi la Compagn­ia è considerata il bigliettino da visita culturale della ca­pitale russa, partec­ipa regolarmente alle celebrazioni uffic­iali tenute nella Pi­azza Rossa, ai conce­rti al Palazzo dei Congressi del Cremlin­o, al Programma Inte­rnazionale “Giornate di Mosca”. Il Russian National Show “Gzhel” è ambasciat­ore dell’arte russa nel mondo ed è uno​ spettacolo unico nel suo genere, capace di portare sul pal­coscenico tutte le atmosfere e suggestio­ni della tradizione coreutica russa, per uno show mozzafiato che continua a rich­iamare il pubblico di tutto il mondo. I​ famosi foulard di Pa­vlovo-Posad sono pro­tagonisti delle core­ografie del Russian National Show “GZHEL­”. : uno spettacolo coinvolgente ed emozionante capace di appassionare il pubblico più adulto ma anche i più giovani.

Una vera sorpresa per il pubblico palermitano innamorato da sempre del folklore e delle atmosfere suggestive che soltanto spettacoli del genere riescono a trasmettere.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA