Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

piraterie

Quel like birichino di Papa Francesco alla modella su Instagram

Di Francesco Pira |

«Stranamente, non abbiamo mai avuto più informazioni di adesso, ma continuiamo a non sapere che cosa succede». Papa Francesco a cui certamente non mancano le doti per comunicare, lo aveva detto senza temere di essere smentito. E adesso avrà avuto conferma dal giallo che sta appassionando molto i media e che è diventato virale sui social. Tanto è vero che la Santa Sede ha scritto a Instagram per cercare di capire come dall’account ufficiale di Papa Francesco, sia partito un inquietante like alla modella brasiliana Natalia Garibotto.

Nella foto la giovane influencer (ha 2,4 milioni di follower su Instagram) era in posa davanti ad un armadietto di una scuola, vestita quanto basta.

L’agenzia che segue la modella, COY Co, ha subito postato sui social: “Abbiamo ricevuto la benedizione del Papa” . E la brasiliana Natalia ha provato a fare una battuta: “Almeno andrò in paradiso”. Il Vaticano non ha voluto nemmeno dare la colpa al social media manager del Papa. “Possiamo escludere che il like provenga dalla Santa Sede. Ci siamo rivolti a Instagram per spiegazioni” è stato il commento di un portavoce al Guardian. Papa Francesco ha 7.4 milioni di follower con cui dialoga attraverso i suoi collaboratori.

Insomma il Vaticano vuole la verità sulla vicenda ed ha aperto un’inchiesta. Papa Francesco ci sarà rimasto male per questa polemica inutile e stupida. Possiamo immaginare che abbia commentato con una delle sue frasi: “Dio dona forza alla nostra debolezza, ricchezza alla nostra povertà, conversione e perdono al nostro peccato”. E così sia.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: