Archivio
Una decade di xSP: Kaspersky estende la sua rete di partner dopo 10 anni di crescita
(Milano 19 febbraio 2020) – Milano, 19 febbraio 2020
Negli ultimi 10 anni, Kaspersky, azienda leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, ha sviluppato la propria attività per fornire servizi a valore aggiunto agli operatori (xSP). Ciò ha comportato la collaborazione con diversi partner in tutto il mondo, compresi i principali operatori globali e nazionali. Negli ultimi sei anni, l’attività xSP di Kaspersky è cresciuta del 3000% e ora equivale a circa il 10% delle vendite B2C globali dell’azienda.
Il Kaspersky Value Added Services per xSP è una delle parti più importanti del business. Il servizio comprende la creazione di partnership con fornitori di servizi Internet, operatori di telefonia mobile, banche, compagnie assicurative, fornitori di servizi finanziari e la comunità gaming e, in ultima analisi, con enti che forniscono in generale servizi online a clienti o abbonati. Kaspersky ha collaborato con oltre 450 partner diversi in tutto il mondo, tra cui i principali operatori globali e nazionali. Nell’ambito di queste partnership, Kaspersky fornisce prodotti B2C e B2B in abbonamento ai clienti degli operatori, aiutandoli a incrementare i ricavi soddisfacendo le richieste degli utenti per una maggiore sicurezza informatica.
“Siamo davvero lieti e orgogliosi che il nostro business xSP sia in crescita. Abbiamo osservato indicatori molto positivi negli ultimi sei anni e consideriamo questa parte dell’azienda come un driver strategico fondamentale. Durante questo periodo, siamo riusciti a costruire un canale globale per la promozione di soluzioni di sicurezza informatica attraverso le società di telecomunicazioni”, ha commentato Eugene Kaspersky, CEO dell’azienda. “Le nostre partnership offrono agli operatori diversi vantaggi, come un’elevata redditività, comodi strumenti di personalizzazione dei prodotti, un’ampia gamma di soluzioni e un marketing collaborativo”.
“Condividiamo con piacere la nostra esperienza e le nostre tecnologie con le aziende che si occupano di servizi a livello nazionale per la miglior prestazione di sicurezza disponibile”, aggiunge Alexey Gromyko, Head of Value Added Services for Operators / xSP. “Il successo deriva dalla sinergia tra il team di esperti di progetto, il nostro team xSP, e operatori, che trovano insieme soluzioni per le esigenze del progetto e le vendite regionali”.
“I nostri partner hanno ambizioni strategiche per supportare i loro clienti B2B tramite abbonamenti e un modello MSP. Crediamo che il contributo degli operatori di telefonia mobile alle vendite B2B aumenterà notevolmente, soprattutto grazie alla crescente attrattiva dei modelli di abbonamento per licenze brevi, che offrono flessibilità. Si prevede che i partner xSP saranno sempre più coinvolti nella fornitura dei propri servizi e si rivolgeranno ai clienti finali dei servizi di protezione gestiti da Kaspersky”, ha dichiarato Veniamin Levtsov, Vice President Corporate Business di Kaspersky.
A partire dal 2014, Kaspersky organizza il suo summit annuale xSP per i partner dell’azienda, offrendo uno spazio per il networking e avviando delle discussioni aperte sui prodotti futuri, le tecnologie e le prospettive di business collaborativo. Nel 2019, la conferenza ha accolto oltre 100 delegati provenienti da 32 paesi di tutto il mondo, tra cui Italia, Brasile, Germania, Spagna, Corea del Sud, Russia, Stati Uniti e Giappone. Le informazioni sul vertice xSP del 2020 saranno condivise nel corso di quest’anno.
Informazioni su Kaspersky
Contatto di redazione:
NoesisKaspersky ItaliaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA