Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Archivio

Workshop nazionale di giornalismo a Catania dal 27 al 30 settembre 2018

Di Redazione |

È stato pubblicato il bando di partecipazione al Workshop nazionale di giornalismo che si terrà a Catania dal 27 al 30 settembre 2018 sul tema “Raccontare la Sicilia, raccontare il Mediterraneo”.

L’evento, proposto dalla Fondazione Domenico Sanfilippo editore e da Sicilian Post in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche (DISUM) dell’Università di Catania e con la Scuola Superiore di Catania è rivolto a studenti universitari e giovani laureati aspiranti comunicatori.

Il corso, incentrato sulla narrazione giornalistica digitale, cartacea e televisiva, vedrà la partecipazione di giornalisti ed esperti di comunicazione di rilevanza nazionale ed internazionale quali Vincenzo Morgante, direttore TgR Rai; Derrick de Kerckhove, direttore scientifico Media Duemila; Federico Ferraù, caporedattore Ilsussidiario.net; Giorgio Paolucci, editorialista di Avvenire; Guido Tiberga, caporedattore e coordinatore macrodesk Cronache La Stampa; Giovanni Zagni, direttore responsabile di Pagella politica e Maria Pia Rossignaud, direttrice di Media Duemila.

Il workshop sarà a numero chiuso e ospiterà un massimo di 25 allievi. L’accesso allo stesso avverrà tramite selezione, a cui si potrà partecipare inviando la propria domanda a workshop@sicilianpost.it entro il 31 luglio 2018. Una commissione giudicherà le domande pervenute e stilerà la graduatoria d’accesso al workshop. La commissione sarà composta da Maria Caterina Paino, direttore del DISUM; Francesco Priolo, presidente della Scuola Superiore di Catania; Lina Scalisi, coordinatrice della classe di Scienze umanistiche e sociali della Scuola Superiore di Catania; Giuseppe Di Fazio, presidente del comitato scientifico della Fondazione Dse; Giorgio Romeo, direttore di Sicilian Post e Domenico Ciancio Sanfilippo, condirettore de La Sicilia.

La graduatoria finale degli aventi diritto alla partecipazione verrà resa pubblica il 5 settembre sui siti degli enti promotori e sul quotidiano “La Sicilia”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando integrale pubblicato sui siti della Fondazione Dse, di Sicilian Post o della Scuola Superiore di Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA