Il primo libro sui sentieri dell’Etna dedicato alle famiglie con bambini
ETNA FAMILY TREKKING, una miniguida per scoprire l’Etna in famiglia
Si chiama “Etna Family Trekking, mini-guida per escursioni in famiglia” ed è il primo libro sui sentieri dell’Etna dedicato alle famiglie con bambini che, fresco di stampa, verrà presentato venerdì 16 dicembre alle 17 nell’aula Giacomini dell’Orto Botanico di Catania.
Una guida per scoprire l'Etna in famiglia. Si chiama “Etna Family Trekking, mini-guida per escursioni in famiglia” ed è il primo libro sui sentieri dell’Etna dedicato alle famiglie con bambini che, fresco di stampa, verrà presentato venerdì 16 dicembre alle 17 nell’aula Giacomini dell’Orto Botanico di Catania. Saranno presenti e ne parleranno con la giornalista Maria Enza Giannetto: l’autrice Bianca Caccamese, nota a Catania per le attività svolte con la sua Associazione Culturale Kids Trip; Emilio Messina, fotografo e guida naturalistica che ha realizzato le foto contenute all’interno del libro; il team dell’agenzia Industria01 che ha realizzato il progetto grafico. Introdurrà l’incontro il Professor Gianpietro Giusso del Galdo, Direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali dell'Università di Catania.
Il libro contiene quindici schede, ciascuna delle quali descrive un sentiero all’interno del Parco dell’Etna che è possibile percorrere autonomamente tutte le volte che si desidera fare una passeggiata in montagna. Ogni scheda racchiude, inoltre, indicazioni sul tempo di percorrenza, la lunghezza, la presenza di aree pic-nic e altre informazioni utili alle famiglie per organizzare una giornata all’aria aperta con i bambini. Alla fine della guida, dopo le schede degli itinerari, si trovano anche informazioni su alcune strutture da visitare e attività da fare sull’Etna con i bambini.
Il libro, che mira alla valorizzazione e fruizione del territorio del Parco dell’Etna, ha ricevuto il patrocinio dell’Ente Parco dell’Etna. La guida è in vendita on line e in alcune libreria della città ma sarà possibile acquistarlo anche durante l'evento di venerdì.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA