Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Il primo libro sui sentieri dell’Etna dedicato alle famiglie con bambini

ETNA FAMILY TREKKING, una miniguida per scoprire l’Etna in famiglia

Si chiama “Etna Family Trekking, mini-guida per escursioni in famiglia” ed è il primo libro sui sentieri dell’Etna dedicato alle famiglie con bambini che, fresco di stampa, verrà presentato venerdì 16 dicembre alle 17 nell’aula Giacomini dell’Orto Botanico di Catania.

Di Redazione |

Una guida per scoprire l'Etna in famiglia. Si chiama “Etna Family Trekking, mini-guida per escursioni in famiglia” ed è il primo libro sui sentieri dell’Etna dedicato alle famiglie con bambini che, fresco di stampa, verrà presentato venerdì 16 dicembre alle 17 nell’aula Giacomini dell’Orto Botanico di Catania. Saranno presenti e ne parleranno con la giornalista Maria Enza Giannetto: l’autrice Bianca Caccamese, nota a Catania per le attività svolte con la sua Associazione Culturale Kids Trip; Emilio Messina, fotografo e guida naturalistica che ha realizzato le foto contenute all’interno del libro; il team dell’agenzia Industria01 che ha realizzato il progetto grafico. Introdurrà l’incontro il Professor Gianpietro Giusso del Galdo, Direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali dell'Università di Catania.

Il libro contiene quindici schede, ciascuna delle quali descrive un sentiero all’interno del Parco dell’Etna che è possibile percorrere autonomamente tutte le volte che si desidera fare una passeggiata in montagna. Ogni scheda racchiude, inoltre, indicazioni sul tempo di percorrenza, la lunghezza, la presenza di aree pic-nic e altre informazioni utili alle famiglie per organizzare una giornata all’aria aperta con i bambini. Alla fine della guida, dopo le schede degli itinerari, si trovano anche informazioni su alcune strutture da visitare e attività da fare sull’Etna con i bambini.

Il libro, che mira alla valorizzazione e fruizione del territorio del Parco dell’Etna, ha ricevuto il patrocinio dell’Ente Parco dell’Etna.  La guida è in vendita on line e in alcune libreria della città ma sarà possibile acquistarlo anche durante l'evento di venerdì.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA