Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Libri

La cucina leggera di Francesca Pace: oltre 100 ricette con la friggitrice ad aria

La food blogger napoletana propone piatti veloci e gustosi che "aggirano" il peso della frittura

Di Redazione |

Cucinare è il must di quest’epoca. In tv e sul web si cucina a qualsiasi ora e su qualunque rete o piattaforma. E nonostante le tante ricette e i tanti consigli dispensati su quei canali, avere accanto un libro come guida è sempre consigliabile. Francesca Pace, napoletana, food blogger e food lover dasempre, non si è tirata indietro e con “Cucina leggero con la friggitrice ad aria” ha voluto raccogliere oltre un centinaio di ricette da realizzare proprio con questo elettrodomestico tra i più voga nelle cucine di oggi.

«La friggitrice ad aria ha cambiato la mia vita ai fornelli. È l’elettrodomestico che utilizzo di più,in ogni stagione e in ogni momento della giornata. Dopo la macchinetta del caffè, ovviamente!Perché è la mia alleata in cucina? Perché con essa posso realizzare tantissime ricette gustose,equilibrate e sane, in poco tempo e con pochissimo sforzo», spiega Francesca.

Le ricette, tutte molte sfiziose e invoglianti, sono il “manifesto” del “fritto non ti temo”, proprio perchè la friggitrice consegna alle tavole di chi la usa, piatti tanto gustosi, quanto veloci e salutari.

«Con la friggitrice ad aria è possibile preparare menù completi: antipasti, primi, secondi, contorni, rustici da buffet e persino dolci. Soprattutto questi ultimi sono davvero impressionanti! Certo, si possono fare anche nel forno tradizionale, ma con la friggitrice ad aria ci vuole meno tempo e le porzioni possono essere più̀ piccole in modo da produrne freschi e sempre diversi quando se ne ha voglia», aggiunge Francesca Pace.

Dalle polpette di cous cous alle cozze gratinate, dai nidi alla carbonara alle enchiladas di pollo, senza rinunciare alla dolcezza del clafoutis alle albicocche o della cheesecake basca, “Cucina leggero con la friggitrice ad aria” è un ricettario completo e adatto a tutti i palati, che unisce i sapori della tradizione alla genuinità di una cucina gustosa e leggera. Non basta che sfogliare e provare.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA