Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania

Catania, automotrici sfilano in via Etnea: video, e post di protesta, su Fb

Di Redazione |

Catania – «E’ davvero inqualificabile quello a cui questa mattina (ieri, ndr) i catanesi hanno dovuto assistere in centro storico, dove un numero considerevole di automotrici ha sfilato lungo la via Etnea, strombazzando i loro potenti clacson, infischiandosene di qualsiasi Ztl, disturbando la cittadinanza, lasciando increduli turisti e residenti».

Lo denuncia in una nota la presidente di Legambiente Catania, Viola Sorbello: «Se questa “sfilata” non è stata autorizzata è grave quello che è accaduto e chiediamo al Comune e alle autorità, a partire dal prefetto, che si prendano gli opportuni provvedimenti; se invece la sfilata è stata autorizzata si tratta di un atto forse ancora più grave: la stessa amministrazione avrebbe avallato una “follia” consentendo un inquinamento acustico e atmosferico nella parte più delicata e sensibile del nostro patrimonio storico architettonico. Manifestazioni volgari e dannose anche all’immagine della città, danneggiano seriamente il turismo e l’idea di una città europea e rispettosa dell’ambiente e della vivibilità».

La protesta di tanti cittadini anche su Fb. Mario Bucolo che ha postato il video che pubblichiamo, aggiunge: «Vorrei conoscere lo stolto che ha autorizzato questa sfilata, non solo delle motrici di tir entrano, con accelerata, in via Etnea anche inquinando, non solo lo fanno alle 9,30, ma hanno anche azionato i clacson in tutta la via Etnea perché li ho sentiti vicino casa al viale XX Settembre; ma poi il cretino che non ha sorvegliato sulla manifestazione? Come si consente ad un camion pieno zeppo di bombole di gas (a 40 gradi) di far parte di un “corteo” del genere e passare in via Etnea? Attendo notizie dai vigili urbani perché loro sapevano solo di una manifestazione autorizzata dalla questura per dei trattori di agricoltori».  

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA