Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Consegnata la Candelora d’oro: “Volontariato, una parola bellissima”

Di Redazione |

Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha consegnato la Candelora d’oro a Salvo Consoli come rappresentante di tutti i volontari catanesi ai quali, quest’anno, è stata attribuita la massima onorificenza cittadina.

“Per me – ha detto Consoli, coordinatore del gruppo di Protezione civile del Comune – rappresenta una grande l’emozione essere qui, davanti alla città, alla nostra Santa, al nostro sindaco, per ricevere questo riconoscimento che ci riempie di gioia, per l’affetto che ci viene dimostrato. Per questo voglio dirvi solo grazie. A nome di tutti coloro i quali hanno lavorato per far diventare il termine Volontario una bellissima parola”.

Dopo la cerimonia di consegna, aperta dall’esibizione degli sbandieratori di Motta Sant’Anastasia, il sindaco Enzo Bianco e l’arcivescovo monsignor Salvatore Gristina hanno proceduto alla rituale accensione della lampada votiva in onore della Patrona. Subito dopo, in piazza Duomo, l’omaggio floreale a Sant’Agata da parte dei Vigili del Fuoco e lo spettacolo di video-foto-mapping proiettato sulla facciata di palazzo dei Chierici e curato da Fabrizio Villa e i fuochi barocchi in piazza Duomo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA