Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Voli

Ryanair, le rotte e un nuovo aereo per Catania. Wilson: «La Sicilia deve abolire tassa sul turismo, poi investiremo»

Il Ceo della compagnia aerea ha presentato il piano operativo per la prossima estate. Cinque nuove destinazioni e una promozione di tre giorni sulle tariffe

Di Redazione |

Oltre 650 voli settimanali su 40 rotte, incluse cinque nuove destinazioni per Heraklion, Parigi, Praga, Rodi e Tirana. E’ il nuovo operativo, il più ampio di sempre, annunciato per la prossima estate da Ryanair su Catania che prevede un nuovo aereo di base nello scalo del Vincenzo Bellini, che porta a cinque la flotta presente nel capoluogo etneo, sostenendo oltre 2.800 posti di lavoro, tra piloti, personale di cabina e ingegneri. A presentare i piani della compagnia aerea a Catania è stato il Ceo di Ryanair, Eddie Wilson, con l’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi.

«Esiste un’opportunità per la Sicilia di garantire un incremento della capacità e della crescita del turismo nei prossimi 5 anni – ha detto il Ceo di Ryanair – a condizione che il Governo siciliano abolisca l’eccessiva addizionale municipale-tassa sul turismo che sta ostacolando la crescita della connettività e del settore turistico dell’isola». Wilson ha citato la «recente decisione della Regione Friuli-Venezia Giulia di abolirla dal 1 gennaio» che ha portato Ryanair a lanciare «una nuova base a Trieste» con «una crescita del 50% per l’estate 2024» e la previsione di «raddoppiare passeggeri e turismo in entrata nei prossimi 5 anni».

«Tocca ora al Governo siciliano – ha osservato Wilsonabolire l’addizionale che non esiste in destinazioni turistiche simili come le Canarie, le Baleari, Cipro o Malta. Se venisse abolita, Ryanair sarebbe pronta a rispondere come abbiamo fatto a Trieste, aggiungendo oltre 3 milioni di passeggeri in più, creando 1.200 nuovi posti di lavoro, potenziando la connettività nazionale e internazionale e, infine, offrendo tariffe più basse per la Sicilia».«L’annuncio di oggi – ha detto Torrisi – rappresenta un’ulteriore conferma della forte collaborazione con Ryanair e della volontà congiunta di sviluppo del nostro scalo. Le nuove rotte e gli importanti investimenti a Catania confermano l’impegno costante di Sac e della compagnia aerea, che da sempre mettono al centro le esigenze dei viaggiatori, per contribuire in maniera significativa alla crescita economica del territorio e alla valorizzazione della regione».

Per celebrare l’operativo record per la S24 e 5 nuove rotte su Catania, Ryanair ha lanciato una promozione valida per 3 giorni con tariffe a partire da € 21,99 solo su www.ryanair.com.

Di seguito tutte le rotte in partenza da Catania.

Catania – Operativo Estate ’24
Alghero Marsiglia
Ancona Milano (B)
Atene Milano (M)
Bari Napoli
Berlino Parigi (B) – NEW
Bologna Perugia
Bruxelles (C) Pescara
Bucarest  Pisa
Budapest Praga – NEW
Cagliari Rodi – NEW
Eindhoven Roma (F)
Francoforte Hahn Siviglia
Genova   Sofia
Heraklion – NEW Tirana – NEW
Katowice Trieste
Cracovia Torino
Londra (L) Venezia
Londra (S) Verona
Madrid  Vienna
Malta Varsavia (M)
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA