Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Scuola, occupato a Catania il liceo scientifico Boggio Lera

Di Redazione |

CATANIA – E’ occupato da stamattina il liceo scientifico statale Enrico Boggio Lera di Catania. L’iniziativa fa seguito, si legge in una nota, a «un incontro di una delegazione studentesca in prefettura con una lista dei danni strutturali delle scuole, corredata da documenti e dati ufficiali».

«La problematica fondamentale che abbiamo individuato – denunciano gli studenti del Boggio Lega – è l’esclusione decisionale degli studenti  dalle più importanti modifiche della nostra realtà, come la creazione delle prove Invalsi o le modifiche degli esami di stato, decisioni che nella maggior parte dei casi non hanno fatto altro che contribuire alla degradazione del sistema scolastico italiano, sperperando così anche i fondi destinati al nostro sviluppo. Nel caso specifico della nostra scuola, oltre i vari problemi comuni a tutte le scuole, si sono verificati numerosi problemi strutturali e vari disservizi. Come ad esempio i vari danni riscontrati a seguito delle prime piogge invernali o il mancato funzionamento dei sistemi di riscaldamento».

«A seguito di 4 mesi di attesa – si legge in un documento – abbiamo scelto durante un’assemblea delle scuole di Catania, di presentarci comunque dal prefetto dimostrandogli tramite vari documenti da quanto tempo richiediamo le stesse cose (oltre 5 anni) e quali sono attualmente i problemi da risolvere. La risposta è stata un ennesima richiesta di attesa che questa volta ha trovato negli studenti un rifiuto che si è tramutato nella coscienza della necessità di attenzioni sulla causa e quindi, in un occupazione che possa veramente far aprire gli occhi alle istituzioni davanti tutto ciò». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati