Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Covid-19

Coronavirus, Regione accredita l’Asp di Siracusa per i tamponi

Di Redazione |

Assegnati all’Asp di Siracusa strumentazione e reagenti di laboratorio per l’analisi dei tamponi rinofaringei per la ricerca del virus responsabile della Covid-19. La divisione strategica dell’Asp ringrazia il governatore Nello Musumeci, l’assessore alla Sanità Ruggero Razza e la dirigente generale del Dasoe Maria Letizia Di Liberti.

«Questo importante provvedimento regionale, assieme all’accreditamento già ottenuto di un laboratorio privato ad Avola, consentirà – spiega una nota dell’Asp – fin da subito di aumentare sensibilmente il numero dei test eseguibili che l’Azienda ha avviato da alcuni giorni nel Centro trasfusionale dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Questa ulteriore strumentazione potenzia il laboratorio di virologia, consentendo autonomia e una maggiore rapidità di risposta e di refertazione dei tamponi rispetto ai tempi registrati nel passato».

Apparecchiature e reagenti sono in corso di consegna al Centro trasfusionale che, con tale provvedimento regionale, assume anche la funzione di Stazione di biologia molecolare per la ricerca del virus Sars-CoV-2. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: