Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Cronaca

Comiso, apre le nuova bretella e due compagnie puntano sullo scalo

Di Redazione |

Più accessibile e con più voli. E’ questo almeno l’obiettivo per l’aeroporto di Comiso che da ieri è raggiungibile grazie alla nuova bretella di collegamento inaugurata dal presidente della Regione Nello Musumeci.

A distanza di 18 mesi dall’aggiudicazione della gara, l’infrastruttura è stata realizzata anche se ci sono voluti parecchi anni per definire tutto l’iter burocratico prima di andare in appalto. «Dalla progettazione all’inaugurazione – ha detto Musumeci – ci sono voluti dieci anni. Troppi per la verità. Dobbiamo accelerare perchè non sono concepibili più questi tempi di attesa». All’inaugurazione hanno preso parte oltre al Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza, tutti i sindaci dei comuni iblei.

E intanto due compagnie aeree, la romena Blue Air e la tedesca Eurowings del gruppo Lufhtansa, hanno presentato offerta per il bando sulle incentivazione delle rotte per l’aeroporto di Comiso per l’estate 2019, che è scaduto ieri sera. In gara vi sono oltre 7 milioni di euro grazie ai fondi della Regione siciliana e dell’ex Provincia di Ragusa. Le buste saranno aperte intorno al 20 ottobreCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA