Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

regione

Invalidi e personale dell’Ast: l’Antimafia ci vuole vedere chiaro

La commissione dell'Ars ha avviato le sue audizioni per prevenire attività illecite nelle pratiche

Di Redazione |

La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, ha iniziato da oggi, come anticipato, le audizioni dei vertici amministrativi del sistema sanitario e previdenziale per definire nuove regole organizzative delle commissioni preposte al riconoscimento degli invalidi civili, ciechi e sordo muti, in seguito all’inchiesta che nei giorni scorsi ha portato a numerosi arresti.

Questa mattina in commissione è stata audita Daniela Faraoni, commissario straordinario dell’Asp 6 di Palermo, insieme al dirigente del servizio, Alfonso Terrana. A seguire sarà audito anche Sergio Saltalamacchia, direttore generale Inps Sicilia, per evidenziare i buchi amministrativi che favoriscono le attività illecite delle pratiche gestite dalle Asp ed erogate dall’Inps.

La commissione antimafia ha poi avviato un’ulteriore indagine conoscitiva sulle modalità di rotazione del personale dell’azienda siciliana trasporti (Ast), a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto in procedimenti penali i vertici dell’azienda.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: