Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

le previsioni

Meteo, in Italia arriva il freddo polare (e la neve) ma in Sicilia l’inverno è ancora lontano

Di Redazione |

Arriva la neve. La prossima settimana in pianura, i prossimi giorni sulle Alpi dove ne dovrebbe arrivare tantissima. “Per questo fine settimana, domani caldo al centro sud con 20 gradi a Roma e Firenze, 21 a Napoli e 25 in Sicilia e poco più caldo anche al nord: ma tra sabato pomeriggio e domenica torna il freddo proveniente dalla Russia”, spiega all’Adnkronos il meteorologo del sito www.iLMeteo.it, Lorenzo Tedici.

«Domani al centro sud farà caldo, e al nord invece nevicherà tantissimo sulle Alpi ma solo sopra i 1.500 metri, perché sale la quota neve, e ancora sabato un buon mezzo metro di neve fresca sulle Alpi centro orientali, dalle Dolomiti fino al Friuli fino a quote di alta collina 600-700 metri. – continua Tedici – Sempre sabato vede l’ingresso dell’aria fredda russa, con qualche gelata sulla pianura padana e sulle regioni adriatiche e neve a quote collinari nel nord – nord est. Domenica si batteranno i denti, ma sempre al nord e sulla fascia adriatica».

«La prossima settimana potrebbe nevicare in pianura Padana, una grande nevicata, 10-15 cm, anche tra Torino e Milano, nella giornata di mercoledì, questo è quello che ci dicono i modelli attuali. – conclude Tedici – quindi dalla prossima settimana superpiumini in particolare al nord».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: