Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Cronaca

Nuova richiesta di domiciliari per Speziale, il Tribunale si riserva la decisione

Di Redazione |

MESSINA – Il presidente del Tribunale di Sorveglianza di Messina, Nicola Mazzamuto, a conclusione dell’udienza odierna, si è riservata la decisione sull’istanza di detenzione domiciliare presenta dall’avvocato Giuseppe Lipera nell’interesse di Antonino Speziale, detenuto nel carcere della Città dello Stretto. Il Pg Felice Lima si è opposto.

Il difensore ha depositato una perizia medica che sottolinea la necessità di fornire a Speziale «un dispositivo C-Pap che impedisce il collasso delle vie aeree durante il sonno» e di essere sottoposto a un «intervento bariatrico» e che attesta «l’incompabilità della detezione con il suo stato di salute».

Antonino Speziale sta espiando dal 14 novembre 2012 otto anni di reclusione e il fine pena, per questa sentenza, è previsto per il 15 dicembre di quest’anno.

E’ stato condannato per l’omicidio preterintenzionale dell’ispettore capo della polizia Filippo Raciti, morto il 2 febbraio 2007 negli scontri tra forze dell’ordine e ultras rossazzurri durante il derby di calcio Catania-Palermo allo stadio Massimino.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati