Notizie Locali


SEZIONI
Catania 32°

CATANIA

Mercatini, giochi, sport e cultura animano il “Lungomare Fest”: disagi più contenuti nelle strade alternative (il fotoreportage)

Di Redazione |

Altra domenica di festa al lungomare di Catania senza le automobili ma con tante animazioni, i mercatini artigianali, giochi, balli, sport ma anche iniziative culturali e artistiche, tutte rigorosamente all’aperto. Ecco il fotoreportage di Roberto Viglianisi.

Presenti attivamente i volontari di Plastic Free che hanno ripulito la scogliera dai quintali di rifiuti lasciati incivilmente a ridosso del mare, operatori che il sindaco Enrico Trantino ha personalmente ringraziato per la meritoria azione ecologica e diffusione della cultura del rispetto ambientale, compiute con la collaborazione del Comune e del Consorzio Gema.

Oltre alla polizia municipale presente con diverse pattuglie, anche la polizia di Stato ha presidiato il lungomare con un reparto a cavallo e l’unità cinofila che ha curato una esibizione di cani addestrati.

Stand affollati

Numerosi gli stand promozionali disposti lungo i viali del lungomare, affollati da famiglie con tantissimi bambini felici di poter scorrazzare liberamente e utilizzare i giochi recentemente installati nelle piazze Franco Battiato (ex piazza Nettuno), Sciascia ed Europa.

Particolarmente gettonato l’autobooks per lo scambio di libri su un vecchio autobus dell’Amt, curato dalla Direzione comunale Cultura che ha anche promosso un’esposizione di quadri artistici.

Nonostante la grande affluenza di pubblico registrata, i rallentamenti al traffico veicolare nelle zone circostanti sono stati più contenuti, grazie anche ai correttivi stabiliti dal Comune per rendere più fluidi i flussi viari durante lo svolgimento del Lungomare Fest Catania.

Prossimo appuntamento con l’evento Lungomare Fest è previsto per domenica 5 maggio prossimo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA