Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Il tour

Belau, in Sicilia il pop elettronico dall’Ungheria

Belau Belau è il più promettente progetto ungherese di electronic / downtempo di nuova generazione. Ssuoneranno il 26 ottobre al Gammazita di Catania, al Casamatta di Taormina il 27 ottobre e al Fabrica 102 di Palermo il 28 ottobre,

Di Redazione Vivere |

Belau è il più promettente progetto ungherese di  electronic / downtempo   di nuova generazione: la loro prima canzone, Island of  Promise è stata fra le migliori hit nel 2015 al Deezer Hungary  e compare nella serie della HBO “Aranyélet”. In una anno e mezzo la band conta più di cento live in quattordici paesi. L’album di debutto Belau, The Odyssey, è stato pubblicato nel 2016 con diversi contributi di artisti stranieri e ha vinto il Grammy ungherese nella migliore categoria di musica elettronica. Ora sono pronti a continuare il loro viaggio in Italia.

“Take You to The Sea” –  richiama le loro composizioni. Belau nasce come progetto solista di Péter Kedves nel 2015. Era ispirato ai suoi viaggi e avventure all’estero. L’idea di tradurre le sue esperienze in musica è venuta da lui in un bel villaggio remoto sulla riva costiera croata. Nel mondo di Belau un umorismo costante e un senso di ottimismo incontra innovativi beat elettronici. Questo genere di ritmi eleganti e puliti che catturano la sensazione d’estate è stato soprannominato come il sun-downtempo.

La loro prima canzone, Island of Promise, è stata scelta fra i migliori successi del 2015 a Deezer Hungary e dai più grandi portali ungheresi. Adesso conta quasi 400.000 viste, compare nella serie HBO, Aranyélet, e anche nelle pubblicità internazionali per Pepsi (33 paesi). In un anno e mezzo hanno avuto più di 100 spettacoli dal vivo in 14 paesi in tutta Europa, hanno suonato i più grandi festival della regione, come Sziget, Reeperbahn, Untold, Waves Vienna.

L’album di debutto di tutta la band, The Odyssey, è stato finalmente pubblicato nel novembre del 2016 con 12 nuove canzoni con diversi cantanti stranieri della scena underground. Una la più grande soddisfazione  finora: vincere il Grammy di Ungheria, i premi Fonogrammi per il miglior album elettronico dell’anno. Una delle loro canzoni viene anche passata da BBC Radio 1. Gli obiettivi a lungo termine del progetto sempre crescente includono la creazione di più  LP concettuali, ognuno dei quali cattura l’atmosfera di una diversa area geografica in tutto il mondo.

Uno dei più entusiasmanti maestri ungheresi ha iniziato il loro tour europeo intorno alla primavera, interrotta da alcuni spettacoli di festival. Belau suonerà il 26 ottobre al Gammazita di Catania, al Casamatta di Taormina il 27 ottobre e al Fabrica 102 di Palermo il 28 ottobre, continua il loro tour con il loro primo album in Gran Bretagna, Russia, Austria, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovenia e Montenegro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: