Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

NEWSLETTER

Giarre – E’ un giallo dai risvolti ancora tutti da chiarire la morte di una donna

Di Redazione |

Schiaffo del M5s al governo. I pentastellati non partecipano al voto di fiducia sul decreto Aiuti alla Camera. Il testo passa con 266 sì e 47 no. Ma sul provvedimento la tensione si sposta al Senato, dove il testo deve essere approvato entro questa settimana. Il premier Draghi al Quirinale per un incontro con il presidente Mattarella. Berlusconi chiede al presidente del Consiglio di aprire una verifica di maggioranza e di sottrarsi “a questa logica politicamente ricattatoria”.

Alla vigilia del vertice dei leader nazionali per indicare il candidato del centrodestra alle elezioni regionali siciliani, Nello Musumeci “strappa” a Giorgia Meloni la promessa che l’unico nome di Fdi sarà il suo. Ma la leader ha anche messo al corrente il presidente uscente che se gli altri partiti faranno muro, lei non insisterà

Politica siciliana ancora nel pantano sulla questione acqua e sui consorzi di bonifica. La spaccatura è emersa al focus di Coldiretti con la conferma che a pagare il conto sono ancora una volta le imprese agricole. E nella Piana di Catania l’acqua c’è ma le aziende sono a secco.  

Al via la quarta dose del vaccino anti-Covid per over 60 e fragili. Il ministro Speranza ha annunciato la decisione dell’Italia ad adeguare le sue linee guida, subito dopo il via libera delle autorità europee, l’Ema e l’Ecdc. “Guai a pensare che la battaglia contro il Covid sia vinta, è ancora in corso e dobbiamo essere attenti e prudenti”, ha detto Speranza. “In autunno i vaccini aggiornati”, ha affermato Marco Cavaleri, responsabile vaccini e prodotti terapeutici Covid-19 dell’Ema. 

E’ un giallo dai risvolti ancora tutti da chiarire la morte di una donna avvenuta venerdì sera a Macchia, frazione di Giarre, in provincia di Catania. Leonardo Fresta, panificatore di 40 anni, ha raccontato agli investigatori di avere trovato la sua convivente, Debora Pagano, 32 anni, senza vita in bagno mentre erano in casa; sul corpo nessun segno apparente di violenza. L’uomo solo domenica mattina ha però chiamato il 118 per dare l’allarme. L’uomo è in stato di fermo.

Il presidente della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia Pietro Agen ha ufficializzato le sue dimissioni dalla carica. E a giorni, ha detto, ci saranno altre dimissioni.

Francesco Totti e Ilary Blasi si separano. La conferma è arrivata dalla stessa ex coppia da sogno che ha chiesto rispetto per la privacy e per i loro tre figli. Il Pupone frequenta Noemi, una romana di 35 anni, appassionata come lui di Padel.

Amadeus ha annunciato il Tg1 che il co conduttore di Sanremo 2023 sarà per tutte e cinque le serate Gianni Morandi.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA