Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

NEWSLETTER

Il Catania calcio impegnato in una delicatissima trasferta ad Andria.

Di Redazione |

Il Consiglio dei ministri valuta la durata illimitata del green pass per chi ha tre dosi di vaccino. Una delle ipotesi in campo è quella di non limitare, entro l’estate, le attività anche se si è positivi asintomatici. Intanto in Italia sono stati 133.142 i nuovi contagi con 427 morti. In Sicilia i nuovi casi sono stati 7.218 con 46 morti ma ci sono buone notizie dagli ospedali dove i ricoveri sono in calo, siapure lieve. Sono invece entrate in vigore le norme secondo cui per accedere alla posta, nelle banche, negli uffici e negli esercizi commerciali è obbligatorio in green pass e non si sono registrati particolari disagi.

Omicidio in piazza a Raffadali nell’Agrigentino dove un poliziotto in servizio alla Mobile di Catania, Gaetano Rampello, 57 anni, ha ucciso con nove colpi esplosi dalla sua pistola d’ordinanza il figlio Vincenzo Gabriele di 24 anni. “MI chiedeva sempre soldi e mi ha aggredito” ha detto l’uomo ai carabinieri che lo hanno fermato mentre seduto aspettava il bus. L’omicidio è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza.

Le elezioni per il Quirinale stanno provocando polemiche nei partiti soprattutto nel Centrodestra e nel M5S. Salvini è sotto accusa sia da parte di Forza Italia che da Fratelli d’Italia. Lo scontro tra Conte e Di Maio è ormai aperto e l’ex premier accusa il ministro degli esteri di “condotte gravi”.

Me le polemiche sono anche siciliane dopo l’endorsement di Giorgia Meloni sulla ricandidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione. Un sostegno che era nell’aria e che ha indispettito non poco gli alleati. Nel centrosinistra Claudio Fava in una intervista ha lanciato le primarie.

I venti di guerra in Ucraina destano preoccupazione anche dal punto di vista dell’approvvigionamento dell’energia. Il premier Draghi ha parlato al telefono con il presidente russo Putin. L’auspicio è la de escalation della tensione e la Russia ha garantito le forniture di gas naturale al nostro Paese.

Al via la 72esima edizione del Festival di Sanremo con la prima “polemica” lanciata da Ornella Muti co conduttrice insieme ad Amadeus del Festival: "Spingo l’aspetto terapeutico della cannabis, non spingo assolutamente l’aspetto ludico della canna.

E’ morto a 92 anni Tito Stagno, storico giornalista della Rai. Il suo nome resta legato per sempre alla sera del 20 luglio 1969, quando raccontò ai telespettatori lo sbarco sulla Luna.

E’ morto a 80 anni Maurizio Zamparini, l’imprenditore e storico presidente del Palermo calcio. A lui sono legati gli anni migliori del club rosanero: fu lui a portare in Italia Dybala, Cavani, Pastore, e Ilicic.

Il Catania calcio impegnato in una delicatissima trasferta ad Andria. Il tecnico Baldini ha suonato la carica ma ha avvertito: «Basta errori, voglio concentrazione». A Palermo di scena il derby con il Messina.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA