Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

NEWSLETTER

Sempre più vicina l’iscrizione del Catania alla serie D

Di Redazione |

Oggi a Roma il vertice dei leader del centrodestra che, con le Politiche alle porte, vedrà il tema delle candidature per le Regionali come un punto di secondo piano. Ma nelle ultime ore sembra siano risalite le azioni del presidente uscente Nello Musumeci che potrebbe spuntarla come candidato del centrodestra.

Il sindaco di Catania Salvo Pogliese giovedì prossimo rassegnerà le sue dimissioni per candidarsi alle prossime Politiche. Giovedì è l’ultimo giorno utile per potere concorrere alle elezioni del 25 settembre.   

Il governo prepara il decreto Aiuti-2. In campo 14,3 miliardi, dice Draghi: “Abbiamo ancora tanto da fare, sempre nel perimetro delle funzioni che ci competono in questa fase. L’autunno sarà complesso, l’esecutivo non si ferma. Serve il contributo di tutti”, dice nel primo incontro con le parti sociali a Palazzo Chigi. Ddl concorrenza al voto alla Camera per il primo sì dopo lo stralcio della liberalizzazione dei taxi. Fdi sulle barricate per i balneari. 

Una donna di 32 anni, Valentina Giunta, è stata uccisa nel quartiere di San Cristoforo a Catania. E’ stata assassinata a coltellate e tra i sospettati ci sarebbe un minorenne.  

Non si fermano gli sbarchi a Lampedusa e stavolta nel mirino della Procura di Agrigento è finita le gestione del centro di accoglienza delle Pelagie dove fino a ieri erano stipati 2.200 migranti quando i posti disponibili sono 350.  

Trent’anni fa la morte di Rita Atria, la diciassettenne che si suicidò una settimana dopo la strage di via D’Amelio. A Paolo Borsellino stava raccontando i segreti della mafia trapanese e non solo. In un libro però emergono particolari che ora mettono in dubbio l’ipotesi del suicidio.

Sempre più vicina l’iscrizione del Catania alla serie D. Lo rivela indirettamente una lettera della Figc. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA