Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

LE CELEBRAZIONI A PALERMO

25 Aprile, Schifani: «Oggi è un giorno che deve unire il Paese, non dividerlo»

Il governatore: «Credo che l’unità delle forze politiche sia essenziale»

Di Redazione |

«Oggi è un giorno che deve unire il Paese, non dividerlo. Noi siamo qui per rispettare la festa della Liberazione, ricordando i momenti che ha vissuto il nostro Paese estremamente tragici. Credo che l’unità delle forze politiche sia essenziale». Lo ha detto il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani a margine della celebrazione del 79esimo anniversario della Liberazione nel parco Piersanti Mattarella a Palermo.

Durante la cerimonia, alla presenza dei vertici delle forze armate, delle forze di polizia territoriali, delle delegazioni dell’Anpi e delle associazioni combattentistiche e d’arma, e di numerosi cittadini, sono state deposte le corone d’alloro alla base dei cippi commemorativi dei martiri siciliani della Divisione Acqui e del comandante partigiano Pompeo Colajanni.

Erano presenti oltre al presidente della Regione Renato Schifani, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il prefetto di Palermo Massimo Mariani. Alla celebrazione hanno aderito anche l’Associazione siciliana della stampa e la Fnsi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA