Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Elezioni

De Luca: “Un patto con Sgarbi per una lista comune alle Europee”

L'accordo siglato a Taormina: "Concordiamo sulla necessità di una strategia innovativa per consentire al meridione di superare il divario con il Nord"

Di Redazione |

 Sud chiama Nord per le Autonomie e Rinascimento uniti per realizzare una lista comune anche insieme ad altri movimenti per le elezioni europee di maggio 2024, dice una nota di Cateno De Luca sull'accordo siglato ieri sera a Taormina con Vittorio Sgarbi. "A conferma del ruolo baricentrico di Taormina – afferma Cateno De Luca che ha annunciato la sua candidatura a sindaco della cittadina jonica – proprio da qui gettiamo le basi per un progetto che vede protagonista Sud chiama Nord per le autonomie in vista delle elezioni europee. Intendiamo creare una piattaforma in grado di mettere insieme tutti quei movimenti che condividono la necessità di attuare nuove strategie per la crescita del Sud Italia. Con Vittorio Sgarbi condivido l'esperienza di amministratore. Come me Sgarbi è stato sindaco in tre comuni diversi e non accetta il progressivo aumento del divario Sud-Nord. Il patto di Taormina per le europee con Sgarbi ci porterà a formare una lista composta da candidati che rappresenteranno Sud chiama Nord per le Autonomie, Rinascimento e altri movimenti meridionalisti. Al di là delle diverse posizioni politiche, aggiunge De Luca, oggi entrambi concordiamo sulla necessità di mettere in atto una strategia innovativa per consentire al meridione di superare questo storico divario. Sgarbi, conclude De Luca, ha anche confermato la sua presenza a Roma in vista del congresso nazionale di Sud chiama Nord."

Il prossimo 3 e 4 marzo Sud chiama Nord, il movimento fondato da Cateno De Luca, ha promosso un importante momento chiamando a raccolta i movimenti autonomisti per la costruzione di una piattaforma che consenta di realizzare la rete del civismo territoriale.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: