Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

LA SCOMPARSA

Lutto nel mondo del cinema: addio alla star di «Top Gun» e «Die Hard» Clarence Gilyard

L'attore, morto a 66 anni dopo una lunga malattia, aveva anche intrapreso la carriera di insegnante in Nevada: «Era un professore molto amato e mancherà a tutti».

Di Nicoletta Gullotta |

Addio a Clarence Gilyard: la star di «Top Gun» e «Die Hard», noto anche per i ruoli in tv in "Matlock» e «Walker, Texas Ranger» è morto a 66 anni dopo una lunga malattia. 

 L’attore aveva lasciato Hollywood nel 2006 per insegnare teatro dell’Università del Nevada a Las Vegas. «Era un professore molto amato e mancherà a tutti», ha detto l’ateneo annunciandone la morte. 

 Dopo una serie di apparizioni in tv, Gilyard aveva interpretato la parte del terrorista Theo accanto a Bruce Willis e Alan Rickman in «Die Hard» nel 1988 dopo aver fatto l'ufficiale pilota Marcus «Sundown» Williams in 'Top Gun’ insieme a Tom Cruise nel 1986. 

 Nel 1989 l’attore aveva ottenuto una parte in Matlock e recitato in 85 episodi del dramma legale con Andy Griffith, prima di mettere a segno nel 1993 un altro ruolo in tv: Jimmy Trivette, il braccio destro del sergente Cordell Walker interpretato da Chuck Norris, nella serie poliziesca della Cbs 'Walker, Texas Ranger. Tra i suoi progetti più recenti c'è stato lo short 'Legacy Of A Spy' nel 2021 e il film 'Christmas On The Coast and The Perfect Racè. Nel 2020 aveva ripreso il ruolo di Theo per uno spot pubblicitario.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA