Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Catania

Un anno di Pelligra a Catania: «Saremo ambiziosi anche in Serie C»

Il patron rilancia: «Abbiamo il sostegno del pubblico e daremo spazio ai ragazzini costruendo undici campi all'interno del centro sportivo»

Di Giovanni Finocchiaro |

Un anno fa, il 18 giugno 2022, Ross Pelligra presentava la manifestazione d’interessi per concorrere a rilevare il calcio catanese cadudo non solo in disgrazia, ma cancellato dal Tribunale etneo per problemi economici che neanche la gestione provvisoria dei commissari aveva risolto. L’imprenditore siculo australiano superò la concorrenza di altri quattro gruppi e avviò in pochissimi giorni il progetto che nel marzo scorso ha portato il Catania in Serie C.

Un anno dopo, con rinnovato entusiasmo, il Catania Fc si prepara alla stagione agonistica con un nuovo allenatore, Luca Tabbiani, con un parco giocatori che il ds Antonello Laneri sta rinnovando, con una tifoseria capace di riempire il Massimino per le gare interne di Serie D. Lo stadio è sottoposto a ristrutturazione con i fondi comunitari ottenuti dal Comune. Pelligra, tornato in Patria domenica scorsa, ha comunque rilanciato le ambizioni del club: “Vogliamo provare a vincere il campionato. Sarà una lotta molto dura, ma abbiamo entusiasmo, ambizioni, senso di appartenenza. Abbiamo il sostegno di un pubblico che ci segue dappertutto. Daremo spazio ai ragazzi catanesi costruendo un centro sportivo all’avanguardia con undici campi in modo che anche le ragazze del settore femminile possano lavorare anche in contemporanea”.

La squadra sarà iscritta in C, a fine luglio dovrebbe cominciare il ritiro a Zafferana. Tra una decina di giorni sarà possibile tesserare i giocatori e si comincerà con le conferme: potrebbero essere una decina in tutto, anche se tanti giocatori fanno gola ai club di C: Bethers e Palermo al Francavilla (che ha in organico il centravanti Patierno seguito dal Catania), Giovinco e De Luca hanno mercato sempre in C.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati