Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Enna

Vende la coperta ricamata per acquistare smartphone

Di Maria Luisa Spinello |

Pur di acquistare uno smartphone di ultima generazione, una donna ha messo in vendita una coperta interamente realizzata a mano per lei dalla nonna e che doveva essere una parte del corredo. Ma la donna non si è mai sposata, da qui l’idea di ricavarne denaro ed entrare a far parte di quella folta schiera di appassionati di un apparecchio prodotto da una nota multunazionale americana.

Lucia M. si è lasciata contagiare dalla febbre dell’elettronica: ha un telefono piuttosto essenziale che non dispone neppure della fotocamera e della videocamera per cui non può condividere immagini o commenti sui social network. Così mettendo da parte i ricordi e l’affezione per le cose di famiglia ha dovuto contattare un amico che ha scattato delle foto caricandole su un sito in attesa della vendita della coperta.

Lucia è molto convinta della sua decisione: «Oggi è più che mai fondamentale essere connessi, se non si gode di uno spazio sui social e se non si hanno strumenti adeguati si rischia di essere completamente tagliati fuori. Ho subito un torto da parte di un mio concittadino che non gradisce il mio operato a favore dei cani e per sfregio ha aperto la mia auto rovesciando tutti i croccantini per terra, io non godendo di una fotocamera integrata non ho potuto filmare ne fotografare ciò che è accaduto. Così ho deciso di investire sui mezzi che mi possono consentire di condividere il mio amore per gli animali e per tutti gli esseri viventi. Una volta i telefoni servivano solo a colmare le distanze adesso sono un mezzo per condividere passioni comuni e socializzare».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: