Notizie Locali


SEZIONI
°

Messina

Carlo Taormina: «Il caso De Luca emblema della negatività della magistratura»

Di Redazione |

«La vicenda di De Luca è l’emblema delle carenze e delle negatività che riesce ad esprimere la magistratura italiana». Lo ha detto, nel corso di una conferenza stampa, a Messina, l’avvocato Carlo Taormina, legale del deputato regionale Cateno De Luca che ha presentato un esposto denuncia nei confronti di alcuni magistrati nell’ambito delle vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto e che lo hanno portato agli arresti domiciliari due giorni dopo le elezioni regionali.

Il parlamentare è poi tornato in libertà in seguito alla revoca del provvedimento. «Molti nomi già si sanno – ha aggiunto l’avvocato Taormina -. Naturalmente ad intervenire sarà la magistratura di Reggio Calabria», ha ricordato il legale, che ha rivolto una stoccata anche ai giornalisti: «Il giornalismo – ha detto – dovrebbe essere obiettività e completezza d’informazione, il suo è un ruolo fondamentale rispetto ad una magistratura incontrollata. Un vero giornalismo d’inchiesta sarebbe un toccasana, ma purtroppo l’80% dei giornalisti sono asserviti al potere».

«Non è un attacco ma una comunicazione di servizio. Lo facciamo con la massima trasparenza ed onestà, al contrario di chi popola qualche fetido palazzo della città. Le intimidazioni non ci fermeranno, questa battaglia giudiziaria è anche politica» ha invece detto Cateno De Luca, nel corso della conferenza stampa. «Questa battaglia – ha aggiunto – la devo anche per le tante persone oneste che lavorano al Tribunale di Messina e che quotidianamente svolgono il loro lavoro con serietà. Grazie a loro sono ancora incensurato. Nonostante le pressioni subite e un’aria pesante, hanno letto le carte e mi hanno assolto».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA