Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Ragusa

Montalbano da oggi torna a «casa»

Di Redazione |

Se in questi giorni c’è una “festa” all’aperto, con annessa una piccola folla, allora il motivo è uno soltanto. Si sta girando Montalbano. I nuovi episodi della fiction con tutti gli attori della serie, a partire naturalmente dal protagonista, il ricercatissimo Luca Zingaretti a cui i fans tributano applausi e regali non appena lo vedono passare.

E’ accaduto a Punta Secca la scorsa settimana, e sta accadendo in questi giorni a Ragusa Ibla, dove la troupe della Palomar ha girato ai Giardini Iblei, così come a Scoglitti ieri, dove ci si è trasferiti per girare alcune scene in esterno al porto.

Da oggi la troupe si trasferisce a Scicli dove girerà, nel “suo” commissariato, cioè il Comune, per circa una settimana. E chissà che festa ci sarà quando finiranno le riprese considerato che l’ultima volta lo stesso Zingaretti ha sorpreso tutti uscendo trionfale dall’ingresso del Comune per poi iniziare a ballare imitando Totò. In quell’occasione ci fu anche la banda a salutare l’attore e il resto della troupe. In questi giorni a Ragusa Ibla tanti curiosi si sono avvicinati per attendere la fine delle riprese giornaliere per scattare qualche selfie da girare sui social o per ottenere qualche autografo.

Insomma la “Montalbanomania” continua ancora, ed anzi, con l’avvento dei social e dei mezzi digitali, è probabilmente anche in aumento. Basta fare una ricerca in rete per trovare tanti scatti e tante foto. Tra queste anche quelle inserite dallo stesso Luca Zingaretti che a Pasqua ne ha approfittato per fare un bel bagno, probabilmente il primo della stagione.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: