home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Mafia, tour operator propone giro a tema da Trapani a Palermo

La proposta di un'agenzia trapanese, promossa anche con un video in cui si ricostruisce una sparatoria. «Vogliamo fare capire a turisti il reale fenomeno»

Mafia, tour operator propone giro a tema da Trapani a Palermo

Trapani - "Immergetevi nel mondo affascinante della mafia siciliana in questo tour guidato". È la proposta del tour operator Easy Trapani, promossa anche con un video con una sparatoria. Il tour guidato da Gianni Grillo porta i turisti "in alcuni dei luoghi più interessanti e famosi legati alla storia della mafia siciliana".

"Il nome potrebbe trarre in inganno - spiega Grillo - ma abbiamo esigenza di sintesi. Il tour è frequentato soprattutto da stranieri. Sarebbe difficile fargli capire di che si tratta utilizzando una perifrasi. In realtà il nostro è un tour "culturalizzante" sul fenomeno della mafia. Vogliamo abbattere certi stereotipi. Quasi tutti i partecipanti, infatti, hanno della mafia una visione romantica dovuta al film "Il padrino". Per fare capire ai turisti cosa è la mafia, Grillo li porta al museo antimafia Cidma di Corleone."Lì cominciano a capire - aggiunge - quante differenze ci sono tra la loro concezione e la realtà. Parlare di mafia è ancora un tabù".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa