Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Archivio

Pozzallo, fermato prima dell’imbarco per Malta: nel trolley aveva 10 kg di marijuana

Di Fabio Russello |

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ragusa hanno arrestato a Pozzallo un cittadino romeno di 29 anni pronto ad imbarcarsi per Malta. In particolare, i militari della Compagnia di Ragusa, nel corso dei controlli svolti nell’area portuale di imbarco per Malta, hanno notato un soggetto che, alla vista della pattuglia, ha assunto un comportamento tale da insospettire i finanzieri, spingendoli ad un attento controllo della persona e del bagaglio al seguito.

L’uomo si è dimostrato tentennante ed evasivo alle domande di rito poste dai militari, tanto che da indurre gli stessi a perquisire il suo bagaglio, dove era celato un ingente quantitativo di involucri ben sigillati in modo tale da sviare possibili controlli delle unità cinofile. All’interno del trolley sono stati rinvenuti ben 49 incarti contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso complessivo di circa 10 kg.

Il responsabile, dopo le formalità di rito, è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e successivamente verrà analizzato per stabilirne il principio attivo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati