Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Adnkronos

BLUETTI Shine With Africa, l’evento di beneficienza organizzato con YABATECH

Di Redazione |

Milano, 29/05/2023. BLUETTI e l’Università YABATECH hanno organizzato insieme l’evento di beneficenza “Lighting an African Family”, donando sistemi di alimentazione domestica come soluzioni energetiche per sostenere lo sviluppo sostenibile in Africa.

L’insufficiente fornitura di energia elettrica è sempre stato un problema difficile da risolvere per i Paesi africani. Tuttavia, con il progressivo sviluppo delle tecnologie per la produzione di energia solare, alcuni Paesi hanno introdotto apparecchiature per la generazione della stessa e hanno iniziato a utilizzarla. L’energia solare, infatti, è affidabile e sostenibile e non è soggetta a crisi energetiche o all’instabilità del mercato dei combustibili.

La Nigeria è un Paese con abbondanti risorse solari, ma è stata colpita da furti di elettricità e da interruzioni di corrente che hanno spesso trascinato la popolazione nell’oscurità e ne hanno ostacolato la prosperità economica. Quindi, lo sviluppo della produzione di energia solare è un obiettivo prioritario per la Nigeria.

In qualità di produttore leader, nel 2021 BLUETTI ha fornito gratuitamente a oltre 2000 famiglie keniote dispositivi solari e batterie di base con l’obiettivo di offrire soluzioni di accumulo di energia a tutti i nuclei familiari.

Inoltre, l’idea di creare un mondo migliore grazie all’innovazione consente a BLUETTI di continuare a puntare sulla ricerca e di ottenere oltre 200 brevetti. BLUETTI ha anche esteso il proprio raggio d’azione a più di 100 Paesi e ha creato più di 25 filiali a livello globale, guadagnando la fiducia di milioni di clienti e realizzando così la missione di fornire energia pulita e indipendente a tutti gli esseri umani.

Partendo dai vantaggi, dai metodi di utilizzo, dagli scenari relativi e dai casi globali dei sistemi di accumulo di energia, lo staff BLUETTI aiuta i cittadini locali a testare le centrali elettriche BLUETTI AC200Max+, EB70, EB55 e EB3A, le quali possono soddisfare diverse esigenze di energia, sia all’interno che all’esterno.

Tutte le centrali BLUETTI sono dotate di batterie ecologiche LiFePO4 per un funzionamento più sicuro e una maggiore durata. Inoltre, possono essere facilmente combinate con pannelli solari per ottenere energia solare gratuita e un’alimentazione stabile e continua.

L’evento ha riscosso un grande successo ed è stato molto apprezzato dai partecipanti. L’iniziativa di BLUETTI di donare sistemi solari domestici E/P alle scuole locali ha ottenuto un grande sostegno da parte della popolazione locale poiché ha permesso di affrontare in modo efficiente le interruzioni di corrente.

BLUETTI continuerà a concentrarsi sul mercato dell’energia solare off-grid in Africa e porterà avanti le attività LAAF per fornire ai residenti locali soluzioni di accumulo di energia di qualità superiore e ad alta efficienza, aiutando ad aumentare la capacità di alimentazione autonoma di famiglie e imprese e contribuendo così allo sviluppo sostenibile locale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: