Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

Demos: Letta, ‘presenza preziosa per coalizione centrosinistra’

Di Redazione |

Roma, 29 nov “​​​Si è svolta oggi a Roma l’assemblea degli eletti di Demos, un’occasione per confrontarsi sugli obiettivi raggiunti e quelli del prossimo anno a cui hanno partecipato anche il segretario del Pd Enrico Letta ed il vicesegretario Giuseppe Provenzano”. Lo rende noto Demos.

“Un confronto bello, libero, aperto e di reciproca stima, molto importante per noi”, così Paolo Ciani, Segretario Demos, a margine dell’incontro. “La presenza di Demos è preziosa per il campo largo del centrosinistra: la vostra attenzione al bene comune, la vicinanza ai poveri e alle situazioni di marginalità, l’attenzione alla coesione sociale, vanno protette e sviluppate. Sono contento che Demos partecipi al percorso delle Agorà Democratiche. Coinvolgere le persone nella politica è l’obiettivo delle agorà che stiamo organizzando sui territori ed è bene che Demos lo faccia insieme a noi”, alcune delle parole del segretario Letta all’assemblea, introdotto dal Presidente di Demos Mario Giro.

“Occorre recuperare una cultura della coalizione: non è solo uno strumento, ma una condizione per vincere le prossime elezioni”, ha detto Giro. Molti gli interventi che si sono susseguiti: tanti i temi affrontati, dalle migrazioni con la testimonianza di Pietro Bartolo appena tornato dal confine tra Polonia e Bielorussia; ai giovani; le sfide delle marginalità estreme, quelle delle aree interne e metropolitane; l’inclusione fino alle sfide demografiche.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: