Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Adnkronos

Poste: inaugura nel pavese mega-hub per e-commerce

Di Redazione |

Milano, 22 giu. Poste italiane ha inaugurato il più grande hub italiano per l’e-commerce e i servizi di corriere espresso. L’impianto è a Landriano, nel pavese: con un investimento di 60 milioni di euro su una superficie di 80mila metri quadrati (cinque volte Piazza Duomo a Milano), può smistare fino a 300mila pacchi al giorno.

A tagliare il nastro del nuovo impianto sono stati la presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina e l’amministratore delegato, Matteo Del Fante, alla presenza del ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti e del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“L’hub di Landriano – ha detto Del Fante – è un ulteriore passo nel processo di trasformazione dell’infrastruttura logistica di Poste Italiane che punta sull’innovazione e sulla sostenibilità per rispondere al meglio alle nuove abitudini di acquisto on-line degli italiani. E’ un’infrastruttura strategica che ci consente di sviluppare la rete logistica lungo tutta la catena del valore, per cogliere il pieno potenziale di crescita derivante dall’e-commerce. Soltanto nel 2020 Poste Italiane ha recapitato 210 milioni di pacchi, diventando il primo operatore con una quota di mercato del 36,7% e avviando un percorso straordinario che entro il 2025 porterà ad oltre il 50% la quota dei ricavi generata dal business dei pacchi”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: