Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

Sci fondo: Tour de Ski, De Fabiani sesto nella 15 km tc di Lenzerheide

Di Redazione |

Lenzerheide, 29 dic. -Francesco De Fabiani termina al sesto posto nella 15 km in tecnica classica nella seconda giornata del Tour de Ski sulla pista svizzera di Lenzerheide. Il 31enne valdostano di Gressoney-Saint-Jean, ha dovuto cedere il passo all’imprendibile finlandese Iivo Niskanen, giunto al primo posto con il tempo di 34’51″7. Alle sue spalle il russo Alexander Bolshunov a 19″3 e il norvegese Paal Golberg con 25″2 secondi di distacco. Giù dal podio il leader della classifica generale Johannes Klaebo, che ha accumulato 34″3 di ritardo.

Buone prestazione anche per Federico Pellegrino, tredicesimo al traguardo, e Giandomenico Salvadori, 24esimo al miglior risultato stagionale. Attardati Maicol Rastelli 32esimo, Paolo Ventura 50esimo, Davide Graz 68esimo, Martin Coradazzi 75esimo, Alessandro Chiocchetti 86esimo.

In campo femminile Kerttu Niskanen ha conquistato la vittoria nella 10km sempre in tecnica classica. La finlandese è arrivata al traguardo con 18”2 di vantaggio sulla svedese Ebba Andersson e 30”5 sulla russa Natalia Nepryaeva. Più indietro le azzurre in gara con Caterina Ganz che ha terminato al 32esimo posto, seguita da Anna Comarella 37esima, Lucia Scardoni 45esima, Martina Di Centa 53esima, Cristina Pittin 58esima e Greta Laurent 69esima. Venerdì 31 dicembre è in programma la terza tappa che prevede un’altra 10 km femminile e una 15 km maschile, entrambe in tecnica classica.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: